Corsi moto non stop

Corso moto obbligatorio A e A1 e lezioni preparazione agli esami in continuo, anche in inverno. Iscriviti o telefonami

Maggiori informazioni »

Documenti

  • List icons
  • can be used
  • as bullets
  • in lists

Continue reading

Informazioni

  1. There is a 2 drink minimum for all guests with reserved seating tickets

  2. Dancing is not allowed on the premises. (abc-257 & 253)

  3. No alcoholic beverages shall be consumed off the premises. (abc-257 & 253)

  4. Flash photography is not permitted in the lounge.

  5. Please present tickets upon arrival.

Continue reading

Pratica Auto

L’istruzione e l’educazione sono direttamente responsabili di tutti i comportamenti civili.

La didattica e la pedagogia applicata alla guida non fanno parte del bagaglio culturale d'ognuno: la guida di un autoveicolo si sta pericolosamente creando l'etichetta di "gioco" che molti conoscono e praticano e, come ogni gioco, ognuno l’interpreta come gli pare e, possibilmente, a proprio favore.
Le regole del gioco "guida un veicolo” per fortuna sono ben precise e chiare; purtroppo, ciò che non è chiara a tanti, è la conoscenza di queste ultime, o ancora la loro esatta applicazione.

Guidare un autoveicolo non è facile come sembra, avete già dimenticato le vostre difficoltà quando cominciaste l'apprendimento alla guida?
Spesso si dice: con il passare del tempo però si migliora! Questo è valido anche per quanto riguarda la guida?
Nel proprio ambito lavorativo quando si migliora?
Quando si frequentano corsi d’aggiornamento, d’istruzione, di tecnica e quanto di più può accrescere la propria conoscenza e padronanza professionale.
Quanti utenti (motorizzati) hanno frequentato corsi e continuano ad aggiornarsi nella guida? nelle regole?, nella tecnologia contenuta nel proprio veicolo dopo il conseguimento della licenza di condurre?
Se, come in un gioco, o qualsiasi altra attività, alla fine, si conta sul principio "Sbagliando s'impara", a quali conseguenze questa massima può portare nell'ambito del traffico? Pare evidente che queste non saranno delle più felici, per non dire, perché no, letali!

Parliamo per paragoni.
La scuola elementare dà a chi la frequenta le prime basi dell'aritmetica, della grammatica o ancora della storia. Il liceo, per esempio, s'occupa di approfondire alcune conoscenze o di scoprirne delle nuove.
E la scuola guida?
Per quanto banale possa sembrare a dirsi, insegna nello specifico a guidare.
In fondo perché no?
Tutti sappiamo leggere e scrivere e far di calcolo ma tutti mandiamo i nostri figli a scuola, forse perché è obbligatorio ma, forse, perché ci sono insegnanti che sanno come istruire o, sicuramente perché, altrimenti saremmo per la maggior parte analfabeti.
Nella guida, ci si ostina a praticare il fai da te, considerandolo come la miglior soluzione.
Si propaga ingiustamente il mito del maestro che alla fine, serve solo per imparare i posteggi e i trucchetti per passare quel famigerato esame, come se il posteggio fosse in fondo così pericoloso da uccidere centinaia di persone e che l'esame non sia altro che un gioco da prestigiatore.

Il trucco per superare qualsiasi esame esiste! è ISTRUIRSI e l’istruzione deve arrivare da un pedagogo abilitato alla materia.

Più che in altre attività, nella guida è molto importante l’inizio, il primo approccio, ossia quando l’allievo non ha ancora mosso un veicolo. La creazione di giusti automatismi sono essenziali per il proseguo dell’apprendimento della padronanza del veicolo.

Acquisire nuovi automatismi è molto più facile che correggere quelli sbagliati di cui già si dispone, infatti, questi ultimi possono, in momenti di stress, sopraffare quelli corretti e provocare conseguenze deleterie.

Per imparare qualsiasi cosa ci vuole chi t’insegna, tempo, pratica e impegno.

I maestri ABC Dinamica sono stati formati presso istituti all’avanguardia nel campo dell’istruzione alla guida e si aggiornano costantemente per poter sempre trasmettere all’allievo il meglio dell’educazione stradale e questo a favore di tutti gli utenti della strada, ma proprio tutti.

Quando l’allievo avrà concepito gli automatismi necessari per muoversi in giusta sicurezza lo invoglieremo ad esercitarsi con un accompagnatore per consolidare questi giusti movimenti appresi, alleviando così lo stress della persona accanto e della propria vettura perché l’allievo sarà, a quel momento, già autosufficiente e sicuro di quello che esegue.

Dove esiste educazione c’è ordine, dove regna ignoranza c’è caos.

Cerchiamo di migliorarci,   tutti ne beneficeranno.

 

ABC Dinamica

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Accusantium id cumque est dolores voluptatibus.

102 New Road, New City
001 2045 509
www.abcstores.com
© 2016 ABC Dinamica

Please publish modules in offcanvas position.